SVE non é solo lavoro

                                       Prima del weekend

Come dice il titolo, prima del weekend, il giovedì pomeriggio, siamo stati con Samia e Chloé nella seconda baraccopoli dove lavoreremo durante questo mese. Samia doveva consegnare delle foto fatte prima che noi arrivassimo a Montpellier alle ragazze del campo. Abbiamo incontrato molti bambini e adoloscenti che vivono nella baraccopoli in condizioni miserabili, abbiamo inoltre programmato le attività per la prossima settimana (andremo probabilmente al cinema e in piscina con il gruppo degli adolescenti) .

                                                          Weekend


Tutte le settimane abbiamo il venerdì libero e questo significa un luuuungo weekend ! Ci siamo presi del tempo per rilassarci  e per visitare un po’ la città, specialmente la vita notturna durante il weekend : è stato fantastico ! La maggior parte del tempo lo passiamo insieme, solo noi due (nooooiosooo ! No, scherziamo) , questo weekend siamo usciti anche con un altro amico conosciuto nella residenza, Luca , un altro ragazzo italiano . Siamo stati in un bar per provare il vino francese e dopo una bottiglia è successo un fraintendimento: il cameriere ci ha offerto uno shot “for free”, ma in realtà intendeva “for three”. Lost in translation, succede quando ti trovi in un altro Paese!

Il sabato mattina siamo stati al mercato vicino al parco di Peyrou con amici; Clara ha co,prato un vinile di George Brassens e Jose è letteralmente andato giù di testa per tutto quell’ottimo formaggio francese.



Sabato sera siamo stati in un pub e poi in una discoteca e ci siamo divertiti un sacco! Abbiamo incontrato di Nîmes e abbiamo quindi deciso di organizzare una veloce gita nella città in questione, abbiamo infatti realizzato che Nîmes si trova a soli 40 minuti o meno da Montpellier . Il treno è un po’ caro per le nostre tasche quindi siamo ritornati con blablacar e abbiamo conosciuto una ragazza proveniente da La Paillade , lo stesso quartiere dove lavoriamo il mercoledì . 





Carichiamo qualche foto di quella che viene chiamata la « Roma francese », la consigliamo sicuramente !




1. Maison Carré↗️
2. Tour Magne➡️
3. Arène de Nîmes↘️







Comentarios

Entradas populares de este blog

Presque notre dernière semaine en France…

Party Time*

LA PREMIÈRE APPROCHE